Top

SEGNALE D’ALLARME – La mia battaglia VR

Con i teatri ancora chiusi, Officina Anacoleti e Fondazione Piemonte dal Vivo portano di nuovo il teatro a Vercelli, ma questa volta direttamente a casa dello spettatore, e lo fanno proprio con lo spettacolo “Segnale d’allarme – La mia Battaglia”.

Dal 22 al 23 gennaio 2021, infatti, i cittadini di Vercelli potranno assistere all’opera di Omar Rashid, con protagonista Elio Germano, direttamente da casa tramite degli speciali visori.

“Segnale d’Allarme – Smart Watching” fa parte di “OnLive”, un progetto diffuso in tutto il Piemonte nel momento in cui la pandemia in corso obbliga le persone al distanziamento, una sfida per la Fondazione, quella di assolvere al suo ruolo di cerniera tra artisti e pubblico, rendendo possibili le condizioni per la celebrazione del rito teatrale pur nel contesto complesso in cui ci troviamo.

Il progetto è partito a dicembre da Torino per poi diffondersi nelle settimane successive ad altri comuni del Piemonte, e il 22 e il 23 gennaio sarà la volta di Vercelli.

Il ritiro e la consegna dei visori avverranno presso la Libreria Sant’Andrea, in Piazza Guala Bicheri 1, in massima sicurezza e secondo tutti i protocolli di sanificazione.

Una serata unica direttamente dal proprio salotto, con uno spettacolo disturbante, pensato per scuotere le coscienze e per tenere alta la tensione come se si fosse seduti in prima fila ma direttamente da casa propria.

“Segnale d’allarme – La mia battaglia VR” è un’opera che è al contempo una pièce teatrale, un film e una esperienza in realtà virtuale.  È la trasposizione in realtà virtuale de La mia battaglia, un testo scritto da Elio Germano e Chiara Lagani trasformato in un film in realtà virtuale, diretto da Elio Germano e Omar Rashid.

INFO BIGLIETTERIA

NOLEGGIO DEL VISORE CON SPETTACOLO  10 euro (è necessario avere con sé un documento di riconoscimento).

È POSSIBILE PRENOTARE E RITIRARE IL VISORE PRESSO LA LIBRERIA:

LIBRERIA SANT’ANDREA, Piazza Guala Bicheri 1, Vercelli

I giorni 22 e 23 gennaio – Orario: 9-12.30 / 15:30–19

info@libreriasantandrea.it |T. 01611850568

IL VISORE VA RICONSEGNATO IN MODO TASSATIVO ENTRO IL GIORNO SUCCESSIVO PRESSO LA LIBRERIA STESSA.

TUTORIAL PER L’UTILIZZO DEL VISORE (clicca)