Top

Scuola di formazione

Officina Anacoleti, senza sapere che si sarebbe chiamata così, germogliò proprio durante un corso di formazione in un locale della periferia post-industriale della città, venti anni orsono.

Come in tutte le vicende umane, quel gruppo iniziale formato da una quindicina di matti di varie età, generi e variopinte esperienze teatrali pregresse o meno, intraprese tenacemente un percorso di costruzione, ignaro dei futuri approdi.

Quel sano entusiasmo mescolato alla temerarietà che ha contraddistinto il loro percorso, li ha portati a stampare oggi queste parole sulla brochure dedicata alla ennesima stagione teatrale.

Parafrasando il replicante Roy Batty di Blade Runner, possiamo aggiungere che “hanno ospitato e ospitano le eccellenze del teatro contemporaneo, alcune celebri e già dotate di stelle come i premi Ubu e dintorni, altre ancora nell’oscurità del firmamento ma brillanti come stelle poco sotto l’orizzonte visibile ai più”.

Lavorano affinché non siano perdute nel tempo, come lacrime nella pioggia…

Con alcune fra queste eccellenze, insieme o individualmente, gli attuali docenti della Scuola, hanno approfondito la loro esperienza. Esercitandosi giorno dopo giorno.

Non possono garantirvi un diploma che apra porte socchiuse nel mondo dell’arte.

Solo il loro impegno a crescere insieme, con l’obiettivo di essere sinceri, veri ed emozionare nel laboratorio quotidiano dove è vero tutto ciò che, sembra, falso.

Se vuoi far parte della storia di questo manipolo di teatranti, un po’ folle ma virtuoso, mettiti alla prova!

 

Il programma formativo prevede due appuntamenti serali settimanali, lunedì e mercoledì da ottobre a giugno: dalle 20:45 alle 23.00

 

Per informazioni e iscrizioni

segreteria@anacoleti.org

+39 3355750907

 

 oppure, compila questo form

Iscrizioni Scuola di Formazione

Modulo di richiesta iscrizione alla scuola degli Anacoleti
  • This field is for validation purposes and should be left unchanged.